ABK logo

05/02/2021

Ristorazione

Condividi

Brix Brew Pub

BRIX è un progetto di riqualificazione di una fabbrica lucidatura metalli trasformata in Brew Pub con cucina.
Il mastro birraio del Brew Pub è Rebecca, 26 anni; suo fratello Davide, 23 anni, gestisce la cucina; mentre Alessandro, 20 anni, si occupa del bar.
Lo studio di progettazione ha quindi lavorato sul concept di una birreria giovane, elegante e sofisticata, in cui maschile e femminile potessero convivere.
I contrasti sono la base del progetto: maschile e femminile, antico e moderno, naturale e industriale.
Tessuti delicati come il velluto si accostano a strutture in ferro, lampade sferiche di ispirazione anni ’50 illuminano le piante che invadono l’intero locale, colori neutri e morbidi sono la base per un arredamento su misura colorato e vivace.
Anche per quanto riguarda il pavimento e i rivestimenti sono state fatte scelte di contrasto. Per il pavimento è stata scelta la piastrella Ghost di ABK nella versione Rope: un effetto intonaco delabré nei toni caldi della polvere, come se l’industria fosse stata abbandonata, con le tracce del tempo impresse sul pavimento.
A contrasto, sono state utilizzate due versioni di Play Labirinth: Clay e Sage, una rivisitazione grafica e moderna delle vecchie cementine, ancora a rinforzare questa dualità antico e contemporaneo.
Con Play Labirinth Clay sono stati rivestiti il corridoio d’ingresso, il palco e i tavoli da degustazione, mentre Play Labirinth Sage è la base perfetta per una terrazza giocosa, in cui natura e industria si fondono alla perfezione.

Ringraziamo lo studio di progettazione unprogetto e studio Bulbus | Carlotta Berta Elisabetta Paiano Francesca Grua Valeria Icardi.
Ringraziamo Davide Buscaglia per le foto.

Location

Collegno (TO), Italy

Collezioni

Torna ai progetti Prossimo progetto
Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub Brix Brew Pub