05/02/2021
Ristorazione
Condividi
Brix Brew Pub
BRIX è un progetto di riqualificazione di una fabbrica lucidatura metalli trasformata in Brew Pub con cucina.
Il mastro birraio del Brew Pub è Rebecca, 26 anni; suo fratello Davide, 23 anni, gestisce la cucina; mentre Alessandro, 20 anni, si occupa del bar.
Lo studio di progettazione ha quindi lavorato sul concept di una birreria giovane, elegante e sofisticata, in cui maschile e femminile potessero convivere.
I contrasti sono la base del progetto: maschile e femminile, antico e moderno, naturale e industriale.
Tessuti delicati come il velluto si accostano a strutture in ferro, lampade sferiche di ispirazione anni ’50 illuminano le piante che invadono l’intero locale, colori neutri e morbidi sono la base per un arredamento su misura colorato e vivace.
Anche per quanto riguarda il pavimento e i rivestimenti sono state fatte scelte di contrasto. Per il pavimento è stata scelta la piastrella Ghost di ABK nella versione Rope: un effetto intonaco delabré nei toni caldi della polvere, come se l’industria fosse stata abbandonata, con le tracce del tempo impresse sul pavimento.
A contrasto, sono state utilizzate due versioni di Play Labirinth: Clay e Sage, una rivisitazione grafica e moderna delle vecchie cementine, ancora a rinforzare questa dualità antico e contemporaneo.
Con Play Labirinth Clay sono stati rivestiti il corridoio d’ingresso, il palco e i tavoli da degustazione, mentre Play Labirinth Sage è la base perfetta per una terrazza giocosa, in cui natura e industria si fondono alla perfezione.
Ringraziamo lo studio di progettazione unprogetto (https://www.unprogetto.com/) e studio Bulbus (https://www.bulbus.it/) | Carlotta Berta Elisabetta Paiano Francesca Grua Valeria Icardi.
Ringraziamo Davide Buscaglia per le foto.
Location
Collegno (TO), Italy
Collezioni
Torna ai progetti Prossimo progetto