01/01/1970

Ristorazione

Condividi

Ristorante Visca, Milano

Riportare le atmosfere e i colori della Sicilia in centro a Milano. E’ l’idea del progetto di ristrutturazione del ristorante gourmet Visca realizzato da MARGstudio, nel quale ha trovato ampio spazio Play, una delle collezioni più originali di ABK. “Abbiamo immaginato l’ambiente come un palcoscenico per vivere un'esperienza gastronomica immersi nei colori e nelle sensazioni dell’isola – spiega Annalisa Grasselli, interior designer. I materiali sono stati scelti collegando funzionalità ed estetica. Il gres porcellanato effetto graniglia è il connubio perfetto tra i due punti di ricerca.” Lo stile del ristorante è un interessante mix tra atmosfere mediterranee vintage e metropolitane.
“La collezione Play Drops di Abk era il materiale perfetto per il nostro progetto – continua la progettista – perché la texture terrazzo ricorda le antiche graniglie dei pavimenti siciliani e milanesi, mentre la gamma cromatica si sposa con la palette del locale. Il formato 20x20 ha consentito di utilizzare la stessa ceramica dal pavimento al rivestimento, fino al piano dei tavoli.” La ceramica contribuisce a definire l’estetica del locale aggiungendo anche quei plus tecnici che la rendono ideale per gli spazi pubblici.

Location

Milano

Collezioni

Torna ai progetti Prossimo progetto
Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY Ristorante Visca, Milano, collezione ABK PLAY