26/04/2018
News
Condividi
Zanutta, una casa da vivere a colori...
Iniziativa creativa e utile quella di Zanutta, importante partner commerciale di ABK, che attraverso la propria filiale di Sacile (PN), si rivolge alle scuole del territorio. “Una casa da vivere… a colori” è il titolo del progetto che, col patrocinio del Comune di Sacile, vede coinvolte 8 Scuole per l’Infanzia del Comune, pubbliche e paritarie, per dare forma alla creatività dei bambini, ispirandosi al soggetto grafico “Paint the house” della collezione Wide&Style ABK.
Gli allievi delle scuole, invitati a realizzare i disegni sul soggetto casa e ispirati dal pattern della lastra “Paint The House” ideata dal produttore ceramico ABK, dovranno consegnare i loro elaborati entro il 7 maggio. Una apposita e competente commissione esaminerà i disegni, designerà il vincitore e selezionerà i 12 che faranno parte di un calendario che Zanutta donerà a tutte le Scuole partecipanti. Le copie del calendario potranno essere vendute dai singoli istituti e il ricavato utilizzato per l’acquisto di materiale didattico.
Il premio, cioè la lastra Paint The House di ABK, verrà installata da Zanutta Spa durante i mesi estivi presso l’edificio della Scuola vincitrice. A tutte le Scuole che avranno partecipato verrà donato del materiale didattico per i laboratori di pittura.
Con questo Progetto Zanutta Spa prosegue l’attività di sostegno alla formazione, iniziata nel 2014 con fondi e borse di studio destinati alla facoltà di Architettura ed Ingegneria, con l’obiettivo di aiutare concretamente i creativi e progettisti del futuro.