Menu
  • Brand of ABK Group Industrie Ceramiche s.p.a. #abkemozioni

09 / 12 / 2019

News

Condividi

Le novità 2020 di ABK sulla rivista Il Bagno Oggi e Domani

"Molteplici le novità che ABK ha presentato in anteprima in fiera e nel nuovo catalogo 2020. Collezioni eclettiche e versatili, spesso abbinabili con mix&match sorprendenti e, soprattutto, pensate per ogni ambiente della casa. Cristian Nizzoli – Responsabile Marketing dell’azienda - ci ha guidato alla scoperta delle nuove collezioni nell’ampio stand, partendo dal “Progetto di decorazioni Wide&Style per grandi lastre, che ora offre anche le nuove pavimentazioni con superficie Digit Plus Floor, film protettivo che le rende idonee al calpestio sia nel residenziale sia in ambienti commerciali.

Fanno parte di Wide&Style le nuove capsule collection: Art Shapes dagli originali pattern geometrici, Brera dall’effetto graniglia “pop” ed il progetto di tinte unite Rainbow che, in base alla quantità richiesta dal progettista, possono essere fornite anche su indicazione dalla scala RAL. A questo si aggiunge Nuovi Mondi, che propone suggestive vedute di Bologna, Milano, Roma e Venezia, frutto di una ricerca grafica firmata da Officina Arkitettura.”

Tra le novità 2020, l’influenza industrial retrò è palpabile all’interno della collezione Blend, con la texture cementizia Concrete e il seminato policromo Drops. Il tema del seminato veneziano micro e macro in vari colori è ripreso nell’upgrade della collezione Play , interamente sviluppata nel formato 20x20 cm. Sensi Gems è invece un progetto luxury che riprende, anche sulle grandi lastre, l’estetica delle quarziti brasiliane, eleganti e preziose. Non mancano le materie in grado di trasferire maggiormente calore e naturalezza agli ambienti: EcoChic ispirata al legno di rovere e l’effetto pietra venata dal sapore contemporaneo di Atlantis.

Le nuove superfici presentate in fiera sostengono il successo di Bath Design, la collezione che, con uno sguardo sempre attento all’ambiente bagno, continua a proporre lavabi e piatti doccia in gres porcellanato perfettamente coordinabili ai pavimenti e ai rivestimenti ABK."

Da Il Bagno Oggi e Domani

Torna alle news
Le novità 2020 di ABK sulla rivista Il Bagno Oggi e Domani

Leggi anche