ABK logo

23/11/2022

News

Condividi

Poetry Stone vince l’Archiproducts Design Awards 2022

Elevata qualità del design, della grafica e della narrativa di prodotto.

Con queste motivazioni Poetry Stone, la collezione nata dalla collaborazione tra ABK e Studio OTTO – Paola Navone, ha vinto il prestigioso Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria Finishes, consegnato il 23 novembre durante la ADA Night al Padiglione Visconti di Milano.

Ideato dal celebre portale Archiproducts, l’ADA celebra dal 2016 l’eccellenza del design e le migliori sinergie che prendono vita dall’incontro tra i professionisti della creatività e i brand più innovativi. La giuria ADA riunisce ogni anno il meglio del design internazionale incarnato da architetti, designer e direttori creativi che selezionano i progetti più interessanti tra gli oltre 800 iscritti al concorso.

Poetry Stone è parte integrante di POETRY HOUSE, il concept che esprime una visione creativa di materiali e superfici, una “stone box” pensata per l’architettura (in e outdoor) e l’interior design, dove il know-how tecnologico di ABK si fa interprete dell’estetica del celebre studio milanese. Il gres porcellanato effetto pietra, nelle mani di Studio OTTO - Paola Navone diventa la base per pattern decorativi che si distinguono per il tratto handmade, quasi imperfetto, declinati in bianche pennellate o segni metallici che ricordano le tecniche raku. Il design incontra l’innovazione e in Poetry Stone ABK applica la tecnologia Fullbody3D, per riprodurre la naturalezza dei prodotti lapidei anche nello spessore, grazie ad una evoluta tecnica di miscelazione delle materie prime. 

Extra

https://www.abk.it/it/collezione/Poetry-Stone

Collezioni

Torna alle news

Leggi anche