L’evoluzione tecnologica di ABK è finalizzata ad elevare sempre di più le performance tecniche del gres porcellanato, privilegiando funzionalità e facilità di applicazione. Dalla piastrella alla grande lastra proponiamo soluzioni innovative nel campo della progettazione e della posa
Il programma di grandi lastre a 7 mm di spessore, prodotte con tecnologia CONTINUA+ da impasto ecosostenibile, composte da un 40% minimo di materie prime di qualità recuperate da altre lavorazioni.
Auto-Leveling
Il sistema che agevola la posa dei listoni a effetto legno grazie agli impasti ad elevata plasticità. La ceramica di grande formato diviene più flessibile, quindi più aderente al massetto e più facile da installare, anche a schema libero.
Evoluzione della ceramica in pasta bianca in 60x120 o 30x120 cm, ideale per il rivestimento d’interni, più leggera rispetto al porcellanato e particolarmente facile da tagliare e lavorare.
ECOSOSTENIBILITÀ
Un ambiente ABK, oltre a distinguersi per il design, è sinonimo di qualità Made in Italy, ottenuta seguendo standard di sostenibilità sempre più evoluti.
ABK promuove l’edilizia sostenibile, per questo è socio di Green Building Council Italia, l’associazione italiana dei leader che operano per trasformare il mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale.
I soci GBC Italia promuovono la responsabilità ambientale, economica e sociale con contributi concreti all’innovazione, nel modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati.
La mission aziendale di ABK Group si concentra su principi fondamentali quali l’innovazione tecnologica e il miglioramento della qualità della vita, intesa come crescente attenzione per l’ambiente.
La produzione ABK Group rispetta rigorosi standard di sostenibilità che vengono progressivamente innalzati per soddisfare le esigenze dell’edilizia sostenibile. In particolare, l’azienda si è attivata per recepire standard internazionali già a partire dalla fase di progettazione delle principali collezioni.
L’impasto ECO-BODY, contenente un 40% minimo di materie prime di qualità recuperate da lavorazioni esterne, viene utilizzato su circa l’80% della produzione ed il valore di questa operazione è certificato da Bureau Veritas, che accredita i prodotti ECO-BODY anche all’interno del sistema di rating internazionale LEED(Leadership in Energy and Environmental Design).
ABK propone gamme di pavimenti, rivestimenti e grandi lastre coordinabili e modulari, per creare combinazioni e continuum tra wall e floor, tra ambienti interni ed esterni, in differenti tipologie di destinazione d’uso: residenziale e retail, come wellness, business, Ho.Re.Ca e food.